Riscaldamento
Articoli curiosi

Impianti di riscaldamento: caratteristiche e vantaggi delle caldaie immergas

Che siano rappresentati da una rete di radiatori o da un sistema a pavimento, il cuore pulsante degli impianti di riscaldamento è rappresentato dalla caldaia. Attraverso la combustione di gas GPL o di metano (ma a seconda del tipo di caldaia possono essere impiagati altri combustibili), la caldaia riscalda l’acqua a temperature che vanno dai 40 ai 90 gradi e la redistribuisce a tutto l’impianto. La scelta del modello più adatto per la propria abitazione o per il proprio ufficio non è affatto banale.

Bisogna tenere conto di diversi aspetti, ma soprattutto bisogna puntare sulla qualità: sotto questo punto di vista le caldaie Immergas offrono ampie garanzie. Fondata nel 1964, questa ditta italiana è una delle più importanti aziende del settore riscaldamento non solo a livello nazionale, ma anche a livello internazionale.

Senza contare che, al giorno d’oggi, i migliori modelli realizzati dal marchio sono disponibili anche sul web, grazie alle opportunità messe a disposizione dai canali di vendita online.

A questo proposito, per beneficiare di un ottimo rapporto qualità-prezzo è possibile passare in rassegna le caldaie Immergas disponibili su Climamarket.it, portale e-commerce specializzato che mette a disposizione un’ampia varietà di modelli, con la possibilità di richiedere anche il pagamento a rate.

Perché scegliere una caldaia Immergas: i vantaggi

Installando una caldaia Immergas sarà possibile beneficiare di un risparmio dovuto ai minori consumi di gas: le moderne caldaie a condensazione di questo brand permettono di risparmiare circa il 15% rispetto agli impianti tradizionali ad alta temperatura e fino al 25/30% rispetto agli impianti a bassa temperatura.

Inoltre le caldaie Immergas vengono costruite in modo da garantire i più alti livelli di sicurezza; i materiali impiegati permettono all’apparecchio di mantenere inalterate la sue caratteristiche e le sue performance per tantissimo tempo.

Le caldaie sono progettate in modo da ridurre al minimo le emissioni inquinanti: massime prestazioni e massimo rispetto per l’ambiente. E poi, cosa da non sottovalutare, l’utilizzo delle caldaie Immergas è molto semplice.

Caldaie Immergas: quale modello scegliere?

Otto milioni di caldaie installate in Italia: basterebbe questo numero per far capire il livello del successo raggiunto da questo brand, in grado di mettere a disposizione prodotti all’avanguardia, realizzati con le più avanzate tecnologie e con la massima attenzione per la riduzione dei consumi e l’impiego delle energie alternative. Presso i migliori portali e-commerce è possibile trovare i modelli a gas metano e a gas GPL. La sua gamma di caldaie è composta da svariati modelli appartenenti alle serie Victrix e Mythos HP.

Le opzioni disponibili sono tante, quindi per trovare quella più adatta per il proprio ambiente si possono sfruttare i filtri di ricerca: basta indicare le caratteristiche desiderate per selezionare con pochi clic i modelli giusti.

La scelta si deve basare principalmente sulle dimensioni dell’ambiente che la caldaia dovrà scaldare, sulla classe energetica, sulla potenza termica (valore che viene espresso in kW) e sul tipo di gas impiegato.

Come risparmiare sull’acquisto della caldaia Immergas

Ovviamente non è il primo parametro di cui si deve tenere conto, ma anche l’aspetto economico può avere il suo peso nella scelta della caldaia Immergas da comprare. I modelli infatti possono essere selezionati anche in relazione alla loro fascia di prezzo, ma pure in base alle agevolazioni a cui danno accesso, come il Bonus Casa al 50%, l’Ecobonus al 50% o l’Ecobonus al 65%.

In caso di incertezza in merito alla caldaia più adatta è possibile fare un confronto utilizzato l’apposito strumento che consente di paragonare fino a quattro prodotti della medesima categoria.

Chiaramente si può sempre fare affidamento sull’aiuto del personale di Climamarket, che con esperienza e competenza è in grado di seguire il cliente in tutte le fasi di scelta e di acquisto della caldaia.

Tra le pagine del sito si possono trovare caldaie di altri brand prestigiosi come Ferroli, Vaillant, Ariston, Beretta, Baxi e Fondital, oltre ad un’ampia selezione di prodotti per la climatizzazione, il riscaldamento e l’idraulica.