Eventi

Romix Roma: date, luogo e biglietti

Il Romics è ormai uno storico appuntamento per gli appassionati del fumetto, del cinema e dei videogames nel quale due volte l’anno si riuniscono un gran numero di ragazzi e adulti. Vecchio di ben 16 anni, anche in questo 2017 si daranno i consueti appuntamenti ad aprile e a ottobre, mesi di richiamo per le persone interessate a tutto ciò che concerne tale rassegna internazionale.

Romics Roma: informazioni e dettagli

È bene partire dalla storia per comprendere meglio come si è arrivati a questa 21esima e 22esima stagione della kermesse, e per assaporare di più il clima dell’attesa che già in queste settimane si respira.

Come noto, il Romics nasce a Roma e viene allestito ormai da vari anni nella Fiera di Roma. Pian piano è diventato un evento di riferimento per tutti gli appassionati del genere e per i semplici curiosi attirati dal clima allegro e variopinto che in ogni stagione contraddistingue l’evento. Basti pensare che a partire dal 2013 gli addetti ai lavori e gli organizzatori hanno deciso di raddoppiare l’appuntamento della classica edizione di inizio ottobre aggiungendone uno primaverile, fissato ad aprile di ogni anno.

Tornando ai nostri giorni, lo scorso 2016 è stato un record per la manifestazione in termini di affluenza. All’interno dei quattro giorni di apertura hanno superato le porte d’ingresso oltre 200 mila visitatori, la maniera migliore per festeggiare la ventesima edizione del Romics. Ma, terminato questo breve storico, passiamo a scoprire le ultime indiscrezioni in proposito dell’edizione 2017.

Romics Roma 2017: dove, come e quando

Dove? La domanda è assolutamente lecita e legittima. Il Romics Roma 2017 si svolgerà, come di consueto, nella Fiera di Roma presso via Portuense 1645,647, luogo piuttosto collegato con le autostrade, con l’aeroporto di Roma Fiumicino e con il treno.

Come? Per accedere al Romics sarà necessario acquistare i biglietti, biglietti che saranno disponibili soltanto nelle biglietterie autorizzate presso la sede della fiera e online sul sito web ufficiale della manifestazione. I ticket ordinari giornalieri costano 10 o 12 euro nel weekend; gli abbonamenti partono da un minimo di 18 euro (sabato e domenica) fino al completo a 26 euro valido per tutti e 4 i giorni. I ridotti invece costano 8 euro e sono validi per i bambini dai 6 ai 12 anni, per gli ultraottantenni, per i militari e per i gruppi, i cosplayers pagheranno invece 5 euro, mentre bimbi, disabili e giornalisti accreditati avranno l’ingresso gratuito.

Quando? La 21esima edizione del Romics si svolgerà dal 6 al 9 aprile 2017, la 22esima dal 5 all’8 ottobre 2017. Per ulteriori informazioni consultate il sito web ufficiale dell’evento in oggetto.