Mondo donna e moda

Qualche idea sulla moda per carnevale

Arlecchino-costume-fai-da-teSiete state invitate ad una festa in maschera ma non avete voglia di travestirvi? Niente paura, con qualche piccolo particolare anche un outfit sobrio può diventare subito divertente.

Non è necessario ricoprirsi di piume come le ballerine di Rio de Janeiro, è sufficiente un solo capo, magari scuro con l’orlo o i polsi di struzzo o marabù ecologico, per essere sopra le righe.

A volte anche un singolo dettaglio può rendere elettrizzante tutto il look purchè sia davvero strano o, comunque, inusuale: per esempio una cloche a fiori o un paio di occhiali da sole con perle e decori. L’importante è indossare questi capi in modo naturale, rilassato e non aggiungere nient altro di vistoso, confonderebbe troppo chi guarda.

Abito Arlecchino

Potrebbe essere una valida alternativa alla maschera, l’abito arlecchino. Il suo disegno riproduce tante toppe colorate, proprio come per il famoso personaggio. Puoi abbinarci scarpe e borsa nere, ma se vuoi osare, ed è questa la sera adatta per farlo, scegli uno dei colori del vestito.

Se hai un gioiello particolare, questo è il momento di indossarlo: non è necessario che sia carnevalesco, purchè colpisca per la pietra o per la forma.

Scegli la borsa che ti accompagnerà per quella sera, fa che sia simpatica e divertente: potrai usarla anche in altre occasioni, magari di giorno o per sdrammatizzare un abito elegante.

Se alcune proposte ti sembrano to much, allora opta per una forma classica ma nelle sfumature dell’arcobaleno.