Dall'Italia

Il Centro assistenza di Sky

Sky-2-Sky è uno dei provider di servizi televisivi (e ora anche di internet e telefono, insieme a Fastweb) più utilizzati e popolari in Italia. Alla luce dei numerosi pacchetti offerti agli utenti, è essenziale per la società mettere a disposizione dei clienti un efficiente centro di assistenza, finalizzato ad orientarli al momento della scelta del prodotto e a risolvere i problemi di natura tecnica relativa ai vari abbonamenti, utilizzando diversi canali, come il telefono, la chat, la mail e il contatto diretto nei centri di supporto.

I prodotti Sky

Sky offre una serie di prodotti che si adattano ai diversi gusti del pubblico televisivo: contenuti per famiglie e bambini, film in esclusiva per gli amanti del cinema, coperture di eventi sportivi e vari canali opzionali. Le funzionalità offerte dal sito internet consentono di ottenere le informazioni più importanti sui servizi, come istruzioni per scegliere ed attivare l’abbonamento, la descrizione dei pacchetti ed i piani tariffari. Il web non può comunque fornire tutte le risposte a qualsiasi problema, per cui la società ha messo a disposizione dei clienti gli Sky Service, situati nel territorio nazionale. Si tratta di centri autorizzati dove si potranno ricevere consulenze sul servizio e sottoscrivere gli abbonamenti; inoltre, qui si potrà richiedere la sostituzione dei dispositivi Sky non più funzionanti, come smart card, telecomandi e decoder) o restituirli una volta concluso il contratto di abbonamento. Nel sito internet ufficiale si può reperire l’indirizzo dello Sky Service più vicino al luogo di residenza.

Contatti utili

Sempre nel sito internet, cliccando nell’icona “assistenza”, si potrà accedere all’area multicanale per risolvere i problemi di natura tecnica e ricevere consulenze personalizzate. Un intuitivo motore di ricerca permetterà di selezionare la tipologia di servizio richiesta, che potrà essere discusso via chat con un operatore o chiamando servizio clienti attivo tutti i giorni della settimana delle ore 8:30 alle 22:30 (se vi serve il numero al volo, al seguente link potete trovare facilmente il numero verde del servizio clienti Sky), mentre è possibile chiamare anche via Skype o telefono mobile, con le tariffe fissate dal fornitore del servizio. É inoltre a disposizione il canale della mail, con il quale si potrà esporre in maniera pratica il problema, ricevendo una rapida risposta dagli operatori.