Eventi

Black Friday 2019, in arrivo offerte imperdibili su Amazon

Il Black Friday 2019 si sta avvicinando, il giorno dedicato alle offerte imperdibili e agli sconti incredibili quest’anno sarà il 29 novembre, seguito il 2 dicembre dal Cyber Monday, dedicato principalmente al mondo della tecnologia.

Le più grandi catene di negozi importanti si stanno preparando a quello che sarà il fine settimana più caldo dell’anno per ciò che riguarda gli acquisti, un evento che milioni di persone aspettano con trepidante attesa.

Chiamato anche Venerdì Nero, il Black Friday si tiene il primo venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento negli USA e segna l’avvio allo shopping natalizio, un appuntamento commerciale imperdibile che ha conquistato tutto il mondo, poiché gli sconti arrivano a superare il 75% su tutte le categorie e i prodotti venduti.

Solitamente gli sconti cominciano già a partire dall’inizio della settimana del Black Friday per poi giungere al culmine il venerdì e il lunedì per Cyber Monday.

Black Friday in Italia

Appurato che si tratta di un fenomeno che ha origini americane, in Italia il Black Friday è stato introdotto da Amazon negli ultimi anni, per poi diffondersi a tutti gli altri negozi e catene commerciali fisiche e online.

Durante la settimana del Venerdì Nero, anche nel nostro paese è possibile trovare sconti importanti su tanti prodotti, su Amazon si trovano offerte interessantissime, molte a tempo limitato.

Tra gli store più famosi che aderiscono alla giornata ci sono Euronics, Mediaworld, Zalando, Unieuro, Expert, Zara, Piazza Italia e tanti altri.

Le offerte Amazon durante il Black Friday

Se negli USA il Black Friday è trainato da Apple, in Italia il trascinatore ufficiale è Amazon, che negli anni ha creato grande attesa intorno all’evento, proponendo milioni di prodotti di tutte le categorie a prezzi incredibili, tra i più bassi sul mercato.

Su Amazon il Black Friday è basato sulla velocità e la tempestività degli acquisti, questo perché la quantità di prodotti scontata è limitata, per cui bisogna davvero far presto per non perdere l’occasione che si stava aspettando.

Molto utile è avere l’iscrizione ad Amazon Prime, infatti, gli iscritti a questo abbonamento avranno la possibilità di accedere mezz’ora prima a tutte le Offerte Lampo e godere delle spedizioni gratuite illimitate in 24 ore.

Ovviamente, su Amazon le offerte che verranno lanciate durante il Black Friday 2019 sono davvero tante e riuscire a destreggiarsi e trovare i migliori sconti potrebbe essere molto difficile, di seguito proviamo a darvi qualche suggerimento per muovervi correttamente sul sito e non farvi scappare l’occasione del giorno.

Come prima cosa, cercate di collegarvi al sito di Amazon a mezzanotte, quando inizierà ufficialmente il Black Friday, poi potrete scegliere tra differenti sezioni di offerte:

  • Offerte del giorno, in cui ci saranno le migliori per la durata dell’evento
  • Offerte lampo: queste durano poche ore e sono disponibili solo su quantità di prodotti molto limitate
  • Offerte in vetrina: sono presenti varie offerte che Amazon sceglie di proporre ai clienti periodicamente
  • Offerte in anteprima Prime: queste sono disponibili solo per gli iscritti ad Amazon Prime

Tenendo presente queste quattro sezioni, potrete muovervi rapidamente all’interno delle offerte del Black Friday e non farvi scappare promozioni e offerte eccezionali.