martedì, 26 Gennaio, 2021
Come creare la migliore linea di cortesia per il tuo hotel

Quando è necessario creare la linea cortesia per il proprio hotel è importante dedicare tempo alla selezione attenta dei prodotti. Non basta, infatti, disporre di un insieme di articoli indispensabili per ottenere i risultati ricercati. È invece essenziale che la linea creata sia della massima qualità. Un’analisi precisa e la giusta cura alla composizione delle proposte sono, dunque, tra le migliori strategie per valorizzare ulteriormente l’offerta e il servizio della struttura ricettiva.

Ogni hotel conosce l’importanza strategica del fornire un servizio di valore alla clientela. Un soggiorno di qualità dipende, infatti, da diversi dettagli tutti estremamente importanti. In questo senso, uno dei primi da menzionare è l’ormai famosa linea di cortesia. Questo set di articoli viene dato in omaggio al cliente e diviene uno degli elementi più utili durante il soggiorno dell’ospite.

Sebbene tutti concordino sull’utilità dei kit, è altrettanto prioritario individuare prodotti di prima qualità. Ecco perché è importante scegliere la migliore linea di cortesia per gli hotel, optando per soluzioni come quelle proposte da Fas Italia, azienda leader nel settore, che offre ai suoi clienti soluzioni personalizzate al fine di soddisfare tutte le esigenze.

Linea cortesia: il focus è sul valore e sulla qualità

Per ottenere risultati che siano davvero d’impatto nelle camere è importante scegliere come comporre la linea cortesia sulla base di alcune linee guida. Semplici accortezze che possono però rivelarsi di grande aiuto nella selezione degli articoli su cui investire.

Il primo e più rilevante è dato dalla qualità dei prodotti che si intende acquistare. Essendo quasi tutti oggetti che andranno a contatto con il corpo è perciò fondamentale che siano creati con materiali e ingredienti di prim’ordine.

La composizione – in special modo di saponi, shampoo e articoli da bagno – deve dare la priorità a materie pregiate che sappiano essere sempre delicate verso la pelle. Il benessere dell’ospite, in questo senso, dev’essere uno dei massimi punti focali a cui prestare attenzione.

Al contempo, è importante preferire per la linea cortesia prodotti che siano amici dell’ambiente. Un kit green e biodegradabile è tra le soluzioni più innovative ed apprezzate. Una possibilità che, oltre a tutelare la natura, permette anche di risparmiare e di ridurre i costi, ma con un occhio di riguardo alla salute della persona.

Partire dall’ospite per creare la soluzione ideale

Sempre più spesso, infatti, le strutture si orientano verso articoli eco-compatibili, di qualità e ipoallergenici.

Proprio per questo, è utile affidarsi a compagnie specializzate nella creazione dei migliori set, così da avere la certezza di un supporto professionale.

Sono queste le realtà che meglio si adattano a essere dei veri alleati lungo il percorso che porterà al raggiungimento dell’obiettivo, in quanto mettono a disposizione per le strutture anche proposte di grandi marchi del settore, come per esempio Geneva Guild, Guest o Prija.

In ogni caso, perché sia possibile creare un risultato d’impatto rimane un ultimo aspetto che è sempre bene tenere in considerazione. Il riferimento in questo caso va alla figura del cliente. Non si può mai dimenticare che il processo a cui si vuole dare vita ha l’ospite come principale metro di valutazione.

Per questa ragione, è importante domandarsi sempre quali siano le sue preferenze, le sue necessità e i suoi desideri. Partendo da ciò, diviene così estremamente intuitivo creare una linea di cortesia che contenga tutti gli articoli indispensabili per un soggiorno sereno e confortevole.