Economia e trading

Broker di opzioni binarie sicuri: l’importanza della regolamentazione CySEC e Consob

cysecDa molti anni ormai il trading online si è diffuso a macchia d’olio, contagiando professori, economisti e matematici, che mai avrebbero pensato di affacciarsi a questo sorprendente mondo.

La facilità d’uso e la nascita di strategie quasi sempre vincenti, hanno poi consentito che l’azionariato in rete venisse inglobato e fatto proprio da società più o meno riconosciute, dalla quasi sempre dubbia matrice onesta.

I cosiddetti broker online per il trading binario garantiscono rendimenti più che soddisfacenti, nonché dati e percentuali sempre aggiornati, eppure, ogni qual volta si ha a che fare con piattaforme di questo tipo (ad oggi presenti anche sottoforma di applicazioni nei market iOS ed Android) sarebbe bene controllare se le stesse si interfacciano in maniera positiva ai controlli delle autorità garanti.

Enti di sicurezza per il trading

Nel vasto universo del trading online, ed ancor più delle opzioni binarie, sono due gli organi, che devono forzatamente interessare i traders italiani; parliamo della CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission) e della Consob (Commissione Nazionale per le Società e la Borsa).

  • La prima è il più importante regolatore dei broker mondiali ed ha sede, come è possibile intuire dal nome, nella pacifica isola europea. Nato in seguito alla crisi economica del 2013, la CySEC ha saputo ritagliarsi uno spazio proprio ed indipendente, riconosciuto su tutta l’area euro. La stessa garantisce che i fondi dei bookers affiliati, risultino puliti e trasparenti, nonché di pubblico dominio. Coloro i quali hanno per primi accettato la regolamentazione della CySEC sono 24Option, Banc De Binary e TopOption, piattaforme estramamente famose e dal più alto rendimento.
  • Il secondo organo garante, la Consob, è invece un’ulteriore garanzia di qualità, per coloro i quali ne accettano le ferree regole. Tra questi, dieci delle più importanti società del mondo nel campo del trading, quali: 10trade, 24Option, AnyOption, Banc De Binary, OptionsClick, OptionFair, OptionWeb e TopOption.

Insomma, se desiderate ottenere guadagni certi, regolamentati da leggi chiare ed indiscutibili, i suddetti broker sono ciò che state cercando. La garanzia offerta da CySEC e Consob è, infatti, la migliore assicurazione per i vostri risparmi, che rendono gli investimenti facili e sicuri da ogni truffa di carattere nazionale od anche internazionale.