Cane bianco e nero
Animali

Cane bianco e nero: caratteristiche e le migliori razze

I cani bianco e neri sono quelli maggiormente acquistati. Il contrasto crea quasi un’imperfezione nel manto ed è questo che li rende immediatamente simpatici.

Le razze canine in bianco e nero sono molte e tutte diverse. Diversi di carattere e diversi di dimensioni. Ogni uno di noi potrebbe avere il suo cane da amare.

Molti sono protagonisti di cartoni animati, fiction e anche nei cinema. Le loro storie e fiabe sono amatissimi dai bambini e, quest’amore, ce lo portiamo anche da adulti.

Sicuramente i meticci sono comunque quelli più “variegati” nel loro manto. Li vediamo sempre simpatici e anche molto amichevoli.

Esistono poi le razze canine, con tanto di pedigree che hanno questa colorazione

Caratteristiche dei cani da caccia e da pastore

Il cane da caccia, anche per chi la caccia non la ama, ha un carattere facile da educare e particolarmente ubbidiente. Sono abituati a ragionare velocemente e ad essere coraggiosi. Sostengono il padrone e sono fedelissimi.

Le razze con colorazione bianca e nera, sono:

  • Border collie
  • Siberian Husky
  • Landseer
  • Australian Sheperd
  • Bovaro del Bernese

Come abbiamo già suggerito ci sono delle caratteristiche che li accomunano. Sono animali che amano vivere all’aria aperta. Tutti hanno un pelo folto per combattere le intemperie esterne. Si possono avere in casa, anche se si deve pensare a tosarli in estate.

Queste razze sono fedelissime, leali e amano molto la compagnia del padrone. Sono dei “lavoratori” stacanovisti, quindi il loro impiego in allevamenti e campagna, è perfetto.

Tuttavia possiamo dire che sono anche animali sportivi eccezionali.

Diversità dai cani di compagnia

I cani da compagnia che sono bianchi e neri possono essere di diverse dimensioni. Il più famoso è sicuramente il dalmata, protagonista di cartoni animati e di film.

Tuttavia troviamo anche l’Alano, si è un cane gigante, ma è da “compagnia” perché è un gigante elegante e raffinato. Molto gentile, non è “grezzo” nei movimenti, affettuoso con i bambini e paziente con gli anziani.

Il pittbull amstaff english è un coccolone. Muore quando viene dimenticato dai padroni. Sa essere ubbidiente fino all’estremo ed è affettuoso sia con i bambini, con gli anziani e anche con gli ospiti.

Cane bianco e nero: le razze più affettuose

I cani sono tutti affettuosi, ma se desiderate un cane bianco e nero, allora vi consigliamo:

  • Alano
  • Pitbull amstaff english
  • Border collie
  • Bovaro del Bernese

Sono le razze canine più affettuose, pazienti e che seguono il padrone sempre. Hanno anche una buona memoria, quindi sono capaci di ricordarsi del padrone anche a distanza di 5 anni.