download
Tech

Videomaker download gratis: dove scaricarli? È legale farlo?

Taglia, cuci, monta e crea la giusta angolazione delle immagini. Siamo tutti un po’ registi e un po’ fotografi e con le novità dei programmi gratuiti, disponibili su internet, proviamo ad avere dei buoni programmi per creare i nostri filmini.

Solo che i più inesperti si possono ritrovare ad avere a che fare con dei programmi che non sono legali senza nemmeno saperlo, ma rischiano degli aggiornamenti a pagamento, di dare eventuali contatti o indizi sulle carte di credito, ma è possibile anche che ci siano poi dei blocchi da parte della polizia postale.

Uno di questi programmi che sono “ambigui”, è Videomaker download. Questo programma è legale o non legale?

Attenzione ai download

Il programma o file di Videomaker download si trovano su internet, ma è necessario fare attenzione a quel che scaricate. Non andate a disinstallare l’antivirus, anche se vi viene richiesto perché il problema è proprio quello di avere a che fare con dei malware.

I file scaricati con il vostro consenso, nonostante sono dei virus, danneggiano totalmente il computer. Molti sono gli utenti che si sono trovati con dei file rubati e con un computer del tutto bloccato. Ecco che allora l’antivirus deve essere sempre attivo e se esso blocca il download, allora annullate lo scaricare del file.

Ad un certo punto vi potrebbe venire richiesto un pagamento, che non è immediato, ma a 30 giorni. Nel messaggio vi ritrovate la dicitura: prova gratuitamente il programma di Videomaker download per 30 giorni. Tuttavia vi vengono richiesti comunque i dati della carta di credito.

Questo vuol dire che sicuramente si parla di una truffa.

Videomaker download si può scaricare?

Evitando tutti i pericoli che vi abbiamo accennato, potrete fare il download. Solo che è necessario ricercarlo su internet, ma spesso, proprio i siti web vengono oscurati. Di conseguenza diventa difficile trovarlo, ma potete provare tramite alcuni torrent.

Alla fine il metodo per riuscire a recuperarlo ci sono, ma rimane il problema che si parla di un file che potrebbe essere comunque “occulto”. Dunque in teoria Videomaker download non è del tutto scaricabile.

Programma legale?

La confusione sul programma del Videomaker download nasce perché inizialmente esso era legale, quindi rispettava diverse normative, ma non era poi tanto interessante.

L’interesse dei consumatori è aumentato quando è stato possibile fare tanti filmini e immagini che utilizzano dei programmi di cui il programmatore che ha ideato questo software, non aveva la licenza.

Ad oggi non è legale scaricare questo tipo di file e programma, quindi lo si sconsiglia caldamente.