La musica italiana è spesso una poesia. Naturalmente è normale appassionarsi a dei cantati. Tra le ricerche che negli ultimi mesi hanno visto protagonisti i cantanti italiani, troviamo Gigi Finizio.
Il problema è che oltre alla ricerca della discografia, vediamo anche che molti utenti vogliono cercare di scaricare le sue canzoni tramite i Torrent. Cosa sono? Parliamo di un metodo di distribuzione di materiale che è protetto dai diritti d’autore, che è illegale perché esso lede i diritti dell’autore.
Tuttavia, se andiamo a valutare quali sono le regole e anche la presentazione del Torrent, ecco che esso non sembra illegale. Infatti, alla fine dei conti, è proprio per certi cavilli legali che non viene chiuso.
Attualmente, l’unico modo che tanti autori e anche case editrici, cinematografiche e musicale, si riescono a tutelare richiedendo il blocco del link per scaricare il materiale. Purtroppo questo non è un metodo che riesce a gestire questo commercio illegale.
Illegalità e conseguenze
Un utente che si “scontra” con la ricerca di come poter scaricare la discografia o anche le canzoni singole di Gigi Finizio, spesso incontra questi link “sospetti”, cioè i Torrent.
Molti sono gli utenti che poi si trovano a essere complici ignari di compiere un’azione illegale, ma ci sono delle conseguenze. In primo luogo andate contro alla legge per la tutela dei diritti d’autore. In secondo luogo, non versando il giusto contribuito economico, si va contro anche alle leggi tributarie.
Non è escluso che, se venite beccati dalla polizia postale, potreste avere la brutta sorpresa di avere una sanzione molto alta.
I Torrent di Gigi Finizio, sono “pirata”
Tutti i Torrent che trovate su internet, nonostante si dichiarino gratuiti, in realtà sono del tutto illegali e quindi pirata.
Ci sono altri siti dov’è possibile scaricare la musica e la discografia di questo cantante. Naturalmente ci sono solo alcune canzoni non tutte, ma sicuramente sono anche quelle che sembrano essere le più belle.
Tra i siti sicuri troviamo:
- Googleocity
- Freeforumzone
- Tiotroneram
Praticamente si parla di siti che propongono i file in archivi zip oppure in Mp3.
Discografia di Gigi Finizio, come scaricarla gratuitamente
Per riuscire a scaricare direttamente le canzoni e la discografia di Gigi Finizio ci sono delle richieste dai diversi siti web.
Alcuni richiedono anche una iscrizione diretta, dove si deve creare un account. Altri invece possono semplicemente aver un link da cliccare e dunque da iniziare il download. Naturalmente ci sono dei programmi autoinstallanti che consentono dunque questo tipo di “scaricamento”.