Articoli curiosi

Contatti KiK: dove trovarli per tutta l’Italia

Kik è un’applicazione di messaggistica per conoscere nuove persone sia per amicizia, sia per interessi in comune, sia per scopi differenti dai primi due. Come in ogni chat c’è il rischio di imbattersi nelle persone sbagliate come in quelle giuste e gentili. Per cui, prima di installare l’applicazione dall’App Store I-Tunes oppure per Android da Google Play Store, accertatevi di capire se ne avete veramente bisogno.


KiK Messenger, come installarlo e cosa occorre per registrarsi

Prima di tutto occorre fare una premessa: per iscriversi non è necessario fornire il numero di cellulare, se non durante la registrazione perché possa arrivare l’sms, tuttavia questo dato sensibile non verrà divulgato sul profilo. Per farvi contattare è necessario solo fornire il nostro nickname, cioè un nome d’arte a scelta, qualsiasi voi desideriate. Ecco cosa dovete fare nel dettaglio:
1. Aprire lo store dove di solito scaricate le vostre applicazioni
2. Scrivere Kik Messenger nell’apposita barra di ricerca
3. Il primo risultato che otterrete è proprio quello che ci interessa quindi apri e selezionare installa.
4. Non appena l’applicazione verrà installata cliccare su Apri
5. In fase di registrazione, quando l’installazione verrà completata, dovreste creare un nickname che vi rappresenta e fornire il numero di cellulare poiché arriverà un sms con un codice di convalida.
6. Nel caso non possiate inserirlo manualmente l’applicazione allo riconoscerà da sé.
7. Completare il form di registrazione con altri dati che non verranno visualizzati sul vostro profilo pubblico.

Come cercare contatti con cui fare amicizia

I contatti si possono ricercare direttamente da Google semplicemente inserendo nella tabella di ricerca “contatti Kik”. In vari siti potreste trovare anche le categorie degli annunci nei quali gli utenti mettono a disposizione il loro contatto Kik, ovvero la chiocciola (@) seguita dal proprio nickname. Questi annunci possono essere di svariata natura quindi state ben attenti a non incappare in persone con secondi fini. Esistono vari siti dove si possono trovare dei contatti sicuri come Kikita un sito ospitato su Altervista. È sicuro perché tutti nickname aggiunti vengono moderati per comparire nell’elenco fornito. Quello che bisogna fare è una volta iscritti cercare il nickname conferma_veloce con scritto il vostro nome, la vostra età, la vostra regione e un ok di conferma (ad es. Maria 30 OK Lazio). Se volete cercare già i contatti in basso al centro, ci sono tre categorie chiamate ” visualizza altri contatti”, “visualizza contatti di femmine” e “visualizza contatti di maschi”.