Articoli curiosi

Il look delle feste

Look-per-le-feste-Natale-2014-e-Capodanno-2015Se non hai ancora le idee chiare per il look delle festività, ecco per te alcuni consigli moda e bellezza che ti renderanno glamour ed elegante.

Look per le feste, dal trucco agli abiti

Innanzitutto, regalati una pausa relax coccolando la tua pelle. Sul viso, stendi una doppia dose di crema idratante e lasciala agire almeno 5 minuti per ottenere un effetto riposato e levigato. Scegli una crema agli estratti di fiori rari e delicati, come la rosa nera o l’orchidea nera: rigenerano le cellule e donano sollievo alle pelli secche.

Se l’abito scelto per la serata è appariscente di per sè, non esagerare con il trucco. Per un risultato speciale senza eccedere, copia l’effetto nude visto più volte sulle passerelle di quest’anno. Un viso effetto nudo prevede una base semplice ma accurata con un fondotinta light, una sottile linea di eyeliner con un punto luce dorato nell’angolo interno dell’occhio,  un gloss trasparente ed un tocco di blush rosa, molto leggero.

Se invece punti sugli occhi, scegli uno smokey eyes molto soft nelle tinte del marrone e del bordeaux, evitando il nero, ormai in ribasso.

Per unghie scintillanti ma eleganti, prova la manicure gold. Se il rosso ti ha stancata, prova la nuova tendenza che vede le unghie a forma di mandorla, smalto nude e una spruzzata di glitter dorati solo sulle punte. Sarai impeccabile.

Se hai voglia di novità, cambia il profumo. Evita fragranze troppo fresche che ricordino l’estate e privilegia gli aromi caldi, meglio se con una goccia di patchoulli, fa subito festa.