Mondo donna e moda

Un inverno a colori per la moda

Colori-autunno-inverno-2014-2015Se l’inverno che stai vivendo ti sembra un po’ grigio, come il tuo umore, non c’è niente di meglio che dare un calcio alla monotonia con un mix di colori vivaci e divertenti. Infatti, l’inverno 2015 si preannuncia ricco di tinte forti che sembrano appena uscite da un variopinto quadro di Kandiskij.

Il gioco dei colori ha incuriosito anche i più grandi brand: dai più trasgressivi Moschino e Roksanda, a quelli più classici come Prada, Valentino e Missoni, anche se quest’ ultimo ha sempre avuto un debole per i colori.

Veniamo da anni di grigio e beige, scegliere queste tinte vuole dire fare emergere la propria personalità, rivoluzionare il proprio punto di vista per dar voce alla grinta e alla gioia che sono dentro ognuna di noi. Vediamo, di seguito, quali sono i colori migliori da scegliere per il proprio look invernale, sia che siano vestiti da donna che da uomo, in quanto la moda ormai non è più solo femminile.

Quali colori privilegiare in questo 2015?

I più accesi, soprattutto il turchese e il fucsia. Certo, un po’ di timore lo abbiamo tutte nel coordinare bene i colori, ma niente paura, basta seguire qualche piccola regola.

Le possibilità sono due. Se sei un tipo classico gioca con diverse sfumature dello stessa tonalità: sarai sufficientemente colorata ma anche a tuo agio.

Se, invece, sei una donna che osa, mescola al massimo tre colori e uno base come il nero o il bianco. La regola del match sicuro è semplice: scegli tinte complementari, cioè quelle che nella ruota dei colori sono opposte: per esempio, il giallo col viola e il fucsia col verde. Non potrai sbagliare.

Se sei un uomo, invece, i colori più in voga sono il blu ed il grigio. Sia per quanto riguarda i pantaloni, che sono consigliabili da utilizzare sempre sulla tonalità del blu, ma è possibile scegliere anche il colore marrone, sia per quanto riguarda camicie e maglioncini. Utilizzando questi due colori sarete sicuramente alla moda e gradevoli alla vista.