Articoli curiosi

La sigaretta elettronica senza nicotina: recensione

Le sigarette elettroniche permettono a decine di migliaia di italiani una soluzione alternativa e innovativa alle classiche sigarette oppure alle sigarette analogiche. Infatti non producono sostanze dannose a differenza di quelle classiche che ne producono migliaia. Le sigarette elettroniche hanno un paio di sostanze semplici e ognuno può crearsi i propri liquidi genuini a seconda dei propri gusti in termini di aromi e vapore generato.

I vantaggi della sigaretta elettronica

Tutto quello che raccontiamo è stato realizzato prendendo spunto da vari portali online specializzati nel settore delle sigarette elettroniche, che consigliamo di visitare. La cosa che dona più agevolezza alle e-cig è che si possono utilizzare anche senza nicotina o comunque si può regolare in base ai propri bisogni la nicotina. L’effetto hit è dato soprattutto dalla nicotina. L’effetto fumo è dato dalla base neutra e dalle percentuali di ogni sostanze utilizzate nella sua creazione. L’effetto gusto è invece dato, ovviamente, dall’aroma scelto.

Utilizzare una sigaretta elettronica senza nicotina, quindi, ha come effetto primario l’assenza di hit che si percepisce in gola. Se siete passati dal fumare allo svapare vuol dire che state cercando in un qualche modo di smettere o almeno di ridurre l’effetto dannoso che provoca il fumo di tabacco nel nostro corpo. Potrete utilizzare la nicotina se ne sentirete il bisogno ma grazie alla capacità delle e-cig di regolazione di nicotina, potrai creare un piano per togliere con il tempo la dipendenza dalla nicotina. Come? Facile basta diminuire leggermente, ogni settimana, la quantità di nicotina nei tuoi liquidi. Piano piano potrai riuscire ad arrivare a svapare totalmente senza nicotina se sarai motivato e deciso.

I liquidi senza nicotina vengono preferiti soprattutto dai giovani anche da quelli che non hanno mai preso una sigaretta classica in bocca. Ai giovani piace svapare molti gusti. Inoltre le e-cig stanno diventando sempre più una moda e sempre più persone stanno iniziando favorendo il mercato e facendolo crescere.

Le sigarette elettroniche contengono nicotina?

Ma andiamo più nel dettaglio e capiamo perché queste sigarette non contengano nicotina. Per svapare servono dei liquidi. I liquidi sono costituiti dalla base neutra e da un aroma. La base neutra è quella che crea il vapore mentre l’aroma è quello che dà il sapore. La base neutra è costituita da glicerina vegetale e glicole propilenico. La glicerina vegetale è la parte che costituisce soprattutto il vapore mentre il glicole propilenico è quello che provoca il cosiddetto hit.

Come avete visto non abbiamo ancora parlato di nicotina. Per far funzionare la sigaretta elettronica non è necessaria, dato che bastano queste tre sostanze in percentuali soggettive. La nicotina è solo un’aggiunta per coloro che ne hanno bisogno oppure per quelli che la vogliono sentire. Attenzione però, la nicotina liquida pura è una sostanza altamente tossica e anche il solo contatto con la pelle può provocare conseguenze nocive. Quindi fate attenzione e utilizzate i giusti strumenti mentre la maneggiate!

In conclusione, la sigaretta senza nicotina è davvero un’ottima scelta per chi ama svapare e sentire i gusti, senza provare però i problemi causati dalla nicotina. Inoltre se hai problemi di salute che ti impediscono di entrare a contatto con la nicotina in un qualsiasi modo, i liquidi senza nicotina sono la giusta soluzione.