Dall'Italia

Eventi con YouTuber: i più attesi in Italia nel 2017

Soprattutto tra i più giovani, sta spopolando sempre di più la community di Youtube Italia, formata per lo più da ragazzi e ragazze tra i 17 e i 26 anni (ma talvolta anche più giovani o più grandi) che fanno intrattenimento tramite video giornalieri nei quali parlano delle loro passioni e delle loro esperienze. Il nome che viene attribuito a questi ragazzi è “Youtubers” i quali sono diventati delle vere e proprie star, tanto che i loro video possono vantare milioni di visualizzazioni e alcuni di loro adesso lavorano in televisione o al cinema, come ad esempio Frank Matano ad Xfactor, Willwoosh al cinema o Greta Menchi che è stata parte della giuria dell’ultima edizione di Sanremo. Proprio per questo motivo, sono sempre più numerosi gli eventi e i raduni che li vedono protagonisti. In questo articolo vedremo quali saranno i prossimi eventi in Italia dove è prevista la partecipazione di alcuni tra gli youtubers più famosi del momento.

Itatube – 9 e 10 maggio 2017

Gli youtubers che parteciperanno a questo evento sono “LukeIsNot Sexy”, “Emma Blackery” (che vanta pií di sessanta milioni di visualizzazioni), “TheMazziMaz”, Hmatt” (famoso per le sue parodie) e “GaBBoDSQ” i quali canali hanno centinaia di iscritti. Itatube è quindi un raduno dove si raccoglieranno sia le star nate su YouTube ma anche i loro fan, un vero meet and greet dove i più giovani potranno conoscere dal vivo i loro idoli. Il raduno si svolgerà all’”Alcatraz” a Milano, il nove ed il 10 maggio. Un’occasione per incontrare da vicino personaggi come Emma Blackery, cantante da 65 milioni di visualizzazioni.

Milano Anime Expo – 13 e 14 maggio 2017

A Malpensa invece, ci sarà il 13 ed il 14 maggio la quinta edizione di Milano Anime, il quale questo anno prende il nome di Milano Comics e saranno inserite tantissime novità ed attività. Al Milano Comics ci saranno più di 12.000 metri quadrati dove saranno allestite mostre, mercatini, spazi per i videogiochi, per gli anime ed i manga e soprattutto per gli incontri con gli youtubers che si occupano di tali argomenti nei loro canali. I nomi degli ospiti che saranno presenti è ancora un mistero ma si presuppone si tratti di nomi importanti come quelli del 2016.