Economia e trading

Conto corrente online Widiba

widibaQuali devono essere le caratteristiche principali di un buon conto corrente online? Quali sono le funzioni imprescindibili, e quali gli optional ai quali si può rinunciare? È possibile accedere a prodotti interamente a costo zero, dotati allo stesso tempo di validi servizi di base e di un buon livello di sicurezza?

Questi sono alcuni degli interrogativi che ci si pone quando si deve scegliere l’istituto di credito al quale affidare i nostri risparmi o l’importo che si riceve mensilmente tramite lo stipendio o la pensione. Al momento esistono diverse soluzioni a zero canone che si prospettano come particolarmente interessanti, in quanto mettono a disposizione carte per gli acquisti (carte di credito, di debito o prepagate), i servizi di home banking e anche dei bonus. Vediamo qui di seguito i conti offerti da Widiba, la banca appartenente al gruppo Montepaschi.

Come funziona il conto online Widiba

Il conto Widiba possiede il vantaggio di non avere alcun costo di canone annuale, né spese aggiuntive di gestione. A seguito dell’apertura del conto, si potrà ricevere una carta di debito gratuita ed una carta di credito per effettuare gli acquisti su internet e presso i negozi muniti di dispositivo POS. Con la tessere ricevute si potranno inoltre ritirare contanti da tutti gli sportelli ATM in Italia senza incorrere in trattenute (anche in quelli non appartenenti al gruppo MPS). Il conto consente di effettuare diverse operazioni, come l’invio e la ricezione di bonifici, l’accreditamento di retribuzioni e la domiciliazione delle spese. Tutte queste funzioni potranno essere monitorate anche da remoto, grazie alle applicazioni scaricabili su tablet e smartphone.

Sarà possibile attivare il conto direttamente dal proprio computer, grazie ad una comoda procedura online, che richiederà l’inserimento dei dati personali ed il riconoscimento via webcam. Gli utenti che aprono un conto in questi giorni verranno premiati con dei buoni Amazon da importi di 100 e 200 euro, anche cumulabili se si portano nuovi clienti e se si attiva un conto deposito vincolato. Tutte le informazioni sul conto e sulla promozione vigente potranno essere trovate nel sito di Widiba, dal quale potranno essere scaricati e visualizzati i fogli informativi dei prodotti finanziari a disposizione.

Ovviamente oltre a quello di Widiba ci sono tantissimi altri conti correnti online (qui trovi un’eccellente guida: http://www.migliorefinanza.com/conti-online/) che offrono condizioni davvero molto interessanti. Nei prossimi giorni pubblicheremo altre recensioni così da offrirti una guida sempre aggiornata sull’argomento.