Motori

Hyundai Tucson: caratteristiche, scheda tecnica, prezzo

Hyundai Tucson SUV imponente dalle linee arrotondate, la prima versione di quest’auto della casa automobilistica coreana, è stato immesso sul mercato nel 2004 e tenuto in produzione fino all’anno 2009 ed ha riscosso un enorme successo. Oggi sulle nostre strade si vede circolare l’ultima versione dello restyling datata 2018 che a sua volte è un restyling della Tucson del 2015; nel 2018 la Hyundai ha voluto rinnovare interni ed esterni creando una vettura dalle linee amichevoli che racchiude in se un cuore selvaggio. Auto comoda sia negli interni sia come maneggevolezza alla guida, imponente ma estremamente fluida.

Caratteristiche

Come già detto è un SUV di nuova generazione sia negli esterni ma soprattutto negli interni. Molto apprezzata ed acquistata, quest’auto vanta un esterno molto sportivo con mascherine cromate che le danno un pizzico di aggressività sportiva. Al suo interno, sedute comode studiate per ospitare 5 passeggeri, dove anche il quinto può comodamente godersi il viaggio come se fosse seduto in poltrona.

Le poltrone dell’auto sono addirittura riscaldabili, optional di lusso anche per i posteriori ma solo nella versione di punta. In plancia la Hyundai sfoggia un generoso display che oltre a mostrare varie informazioni come orario, temperatura o i brani in riproduzione sulla radio, è munito di navigatore e fa da schermo per la telecamera posteriore utilissima durante le manovre in retromarcia.

Scheda tecnica

Un’auto dalle grandi forme, ben 448 centimetri di lunghezza, 185 centimetri di larghezza e 165 invece di altezza. Le prestazioni dichiarate della Hyundai Tucson con un motore 1.6 sono di circa 175 chilometri orari con prestazioni da 0 a 100 in 11 secondi circa, con un consumo medio di carburante di 1 litro per 18 chilometri.

Cambio a 6 rapporti più retromarcia, dischi frenanti anteriori autoventilati. Diversi gli optional sui vari modelli, dalla ricarica della batteria in frenata sul modello 1.6 V elettrico; disponibilità di avere anche la trazione integrale ed il cambio automatico con la possibilità di montare anche un cambio robotizzato con doppia frizione. Un’auto versatile e fatta davvero per tutti, dall’automobilista più semplice a quello estremamente sportivo ed esigente.

Prezzo

La Hyundai Tucson è un’auto dai costi non troppo esosi, ecco perché è un’auto molto acquistata, poiché come già accennato, unisce prezzi contenuti, a qualità, prestazioni e bellezza. Scegliendo il modello base, si potrà acquistare la Tucson ad un prezzo di poco inferiore ai 25.000,00 euro, se invece si preferisce un prodotto più tecnologico e ricco di optional, maggiormente completo, il prezzo di questo SUV sale fino a toccare la soglia massima dei 40.000,00 euro.