Vacanze

Viaggiare.it: sito ufficiale e servizi offerti

Ogni volta che si ha voglia di muoversi e cambiare aria per qualche giorno il primo pensiero va ai viaggi brevi o lunghi che siano sappiamo già che ci porteranno relax e serenità. Il primo step solitamente consiste nel correre sul web e tramite Google cercare mete che da sempre stuzzicano il ostro interesse e cercare di capire come ci si può arrivare e soggiornare spendendo poco. Sono molti i motori di ricerca che offrono pacchetti e promozioni tra i più famosi vi è viaggiare.it.

Sito ufficiale

Digitando su Google “viaggiare.it” si viene immediatamente indirizzati al più famoso “volagratis.com”, portale viaggi molto conosciuto a cui ogni giorno si rivolgono milioni di utenti. Volagratis è attivo oramai da moltissimi anni, più precisamente dal 2004 e fa parte del più rinomato “lastminute group”, che oggi vanta più di 35 paesi coperti attraverso vari motori di ricerca viaggi con ben 15 lingue utilizzate.

Servizi offerti

Su volagratis è possibile organizzare il proprio viaggio dalla A alla Z. l’intento della società di viaggi è quello di raggiungere più utenti possibili ed offrire servizi per tutti; è possibile organizzare viaggi in nave, treno e areo ed occuparsi del noleggio della vettura ma anche della prenotazione dell’alloggio. Da qualche tempo, oltre al classico hotel, su volagratis è possibile prenotare anche un appartamento privato adatto a tutte le esigenze e le necessità degli occupanti.

Per quanto riguarda il noleggio delle auto, vi è una sezione dedicata esclusivamente a questo che permette di prendere l’auto in un punto e lasciarla in un altro punto. Attraverso il sito web di volagratis è possibile mettersi in collegamento con le maggiori compagnia di noleggio presenti sul tutto il territorio internazionale. Uno dei primi servizi offerti da volagratis era ed è la prenotazione di un qualsiasi volo aereo ed associarvi l’hotel per il pernottamento.

Grazie ad una sofisticata ricerca, è possibile selezionare quante stelle per l’hotel, se si vuole o meno usufruire della colazione, quanto lo si desidera vicino o lontano dai principali punti di collegamento o turistici della città che si sceglierà di andare a visitare. Così come per volo e hotel, il discorso rimane identico se si cerca una crociera, un villaggio turistico o un resort. Da qualche tempo, al sto è stata aggiunta una nuova sezione “gift card” che permette agli utenti di acquistare una carta regalo da donare a parenti ed amici da spendere poi sul sito ed utilizzare per integrare il pagamento del proprio viaggio.