Cultura e sport

David Bowie torna con un nuovo album, dal titolo Blackstar

bow1Una notizia che ha sorpreso un po’ tutto il mondo della musica: per l’inizio del prossimo anno, infatti, David Bowie pubblicherà un nuovo album, che si intitolerà Blackstar.

Blackstar di David Bowie, ecco la data di uscita

L’uscita è prevista per l’8 gennaio 2016 (giorno del suo 69esimo compleanno, tra l’altro), almeno secondo quanto riportato dal quotidiano britannico Times.

Il cantante, assente dal settore musicale da diverso tempo (c’è anche chi ha vociferato che avesse problemi di salute), ha sorpreso in maniera positiva tutti i suoi più grandi fan, preoccupati per l’appunto dalle notizie sulle sue precarie condizioni di salute, che a questo punto non vedono l’ora di ascoltare le sue nuove canzoni.

Il disco verrà anticipato il 20 novembre dall’omonimo singolo (anche se inizialmente si pensava che fosse il 19 novembre la data prescelta), come confermato dallo staff del cantante attraverso un comunicato apparso sulla sua pagina Facebook ufficiale. Lo stesso staff ha poi sottolineato anche che questo singolo non farà parte della piece teatrale di Bowie Lazarus.

Blackstar sarà la venticinquesima opera della carriera del Duca Bianco e sarà composto, sempre secondo il Times, da sette brani per un totale di 45 minuti.

Secondo le prime indiscrezioni si tratterebbe del “lavoro più bizzarro e fuori di testa” mai realizzato da Bowie, formato da un mix tra jazz, soul, elettronica e canti gregoriani.

Il quotidiano britannico ha anche abbozzato una prima ipotesi di copertina del disco, che ritrae un Bowie giovane e con i capelli biondi e, infine, ha rivelato che il disco è stato inciso nello studio Magic Shop di New York.

Lascia un commento