Salute

Il materasso MagniStretch X contro il mal di schiena

Un corretto riposo, unito alla scelta del giusto materasso, risulta particolarmente importante dal punto di vista salutare soprattutto in caso di disturbi quali il fastidioso mal di schiena. Il nuovo materasso MagniStretch X si concentra proprio su questo aspetto, presentandosi come un’evoluzione del modello precedente MagniStretch. La soluzione per il riposo rappresentata dall’odierna struttura del materasso si è dimostrata particolarmente efficace contro il mal di schiena, supportato dalla capacità termo-regolatrice del tessuto per adattarsi a qualsiasi stagione dell’anno senza dover provvedere ad una sostituzione del materasso stesso. Scopriamo insieme quali sono gli aspetti e le caratteristiche principali dell’innovativo materasso MagniStretch X.

L’importanza del riposo e del materasso

Un buon materasso dovrà dimostrarsi in grado di sostenere il peso del corpo in maniera ergonomica durante le ore del riposo, supportando la colonna vertebrale nell’assunzione della curvatura fisiologica ideale per ridurre la pressione di appoggio delle articolazioni. Un cattivo riposo si dimostra in grado di accentuare disturbi in fase di risveglio quali mal di schiena, torcicollo, dolori muscolari e articolari, compromettendo il recupero delle funzioni quotidiane. Il materasso non dovrà presentarsi né eccessivamente rigido, né eccessivamente morbido, optando per una scelta ergonomica ad esclusione di qualsiasi pressione a carico delle articolazioni durante il riposo, abbinando all’acquisto anche un cuscino idoneo altrettanto fondamentale per la salute del fisico.

Il materasso MagniStretch X

Il materasso MagniStretch X vanta una capacità termo-regolatrice del tessuto in grado di adattarsi alle temperature e alle diverse stagioni dell’anno, andando a memorizzare e distribuire l’energia termica del corpo in modo del tutto autonomo. Il materasso MagniStretch X è inoltre riconosciuto come antimicrobico dall’US EPA, United States Environmental Protection Agency, antistatico e anti-odore.

Il prodotto è nato dalla collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Meccanica dell’Università di Saragozza, sotto l’elaborazione di innovativi e importanti test ergonomici eseguiti prima della sua immissione in commercio. MagniStretch X presenta lastre a sezioni inclinate, sfruttando la pressione creata nelle aree lombari e cervicali del corpo, per un movimento distensivo dalla testa ai piedi, allentando le tensioni muscolari causa del mal di schiena.

Il MagniStretch X aiuta ad alleggerire la pressione muscolare, allentando il dolore a carico della schiena anche in presenza dei sintomi più evidenti, concorrendo ad un aumento dello spazio tra le vertebre per la distribuzione corretta del peso del corpo. Il materasso integra una lastra in Elioform e una lastra più sottile e soffice in Eliosoft, unite al sistema Stretch, comprendendo un’imbottitura in materiale anatomico Memoform.