Senza categoria

Veicoli industriali: come effettuare una corretta manutenzione

Nella maggior parte dei contesti lavorativi, soprattutto quelli inerenti alla sfera tecnica e professionale, un ruolo importante è svolto dai mezzi di trasporto. Questi sono utilizzati principalmente per lo spostamento di merci e degli operatori che devono raggiungere la propria postazione di lavoro. Basti pensare all’operato di un’azienda edile, la quale deve necessariamente usufruire di camion e furgoni per il trasferimento dei macchinari impiegati per la costruzione e la ristrutturazione degli edifici, nonché degli operai che devono svolgere la mansione.

E’ opportuno che tali automezzi siano sempre efficienti, in modo tale che non possano sopraggiungere problemi di carattere meccanico. In caso contrario ciò porterebbe grossi danni all’intero comparto produttivo, sia per quanto riguarda la perdita di tempo che quella relativa all’eccessivo esborso di denaro. Di conseguenza una buona prassi è quella di eseguire periodicamente una corretta manutenzione dei veicoli industriali., sostituendo le parti danneggiate con ricambi di buona fattura.

Per fare questo è necessario rivolgersi a dei rivenditori efficienti, che siano in grado di proporre i ricambi adatti per risolvere le problematiche che possono compromettere la funzionalità del mezzo nel corso del suo utilizzo. Tra le soluzioni migliori a riguardo si possono annoverare certamente i professionisti di casadelfiltro.it, un’azienda leader nella distribuzione di filtri e batterie per veicoli industriali che mette a disposizione del cliente prodotti di elevata qualità a prezzi vantaggiosi.

Manutenzione veicoli industriali

Qualsiasi veicolo, che sia un due o un quattro ruote, necessita spesso e volentieri di un controllo approfondito per attestarne il corretto funzionamento. Un check up che consente di constatare la presenza di possibili malfunzionamenti, così da ricercare la migliore soluzione a riguardo.

A differenza delle vetture di utilizzo comune, come un motorino o un’auto, per i mezzi industriali bisogna fare un discorso a parte. Le prime infatti vengono adoperate per i classici spostamenti (andare a lavoro, guidare in città ecc.) che presuppongono un utilizzo del mezzo puramente basilare. Questo è un aspetto che non riguarda ovviamente i veicoli industriali.

L’automezzo industriale infatti viene quotidianamente sottoposto ad usura, causa trasporto di macchinari e prodotti abbastanza ingombranti. Subiscono in maniera maggiore danni alla carrozzeria e ancor di più al motore. A questo punto diviene fondamentale eseguire delle ispezioni volte ad accertarne le condizioni, andando a scovare le parti danneggiate che necessitano di essere sostituite. 

Ricambio filtri e batteria con Casa del Filtro

Tra le parti che vengono logorate nei veicoli industriali in maniera abbastanza rapida vi sono i filtri e le batterie. Da ciò si può facilmente evincere che la scelta migliore in tal senso è quella di rivolgersi ad un’azienda affidabile e altamente competente, come Casa del filtro, in grado di proporre pezzi di ricambio di qualità e che possano durare nel tempo, senza arrecare problemi durante l’utilizzo del mezzo.

Casa del Filtro da oltre 40 anni è specializzata nella vendita di sistemi di filtrazione e ricambio batterie, con soluzioni destinate sia ai mezzi di trasporto, quali auto e moto, che quelli pesanti, come autocarri, carrelli elevatori, macchinari impiegati per la pulizia, trattori. Si possono annoverare una serie di articoli, tutti prodotti dalle migliori marche:

  • filtri per auto, i compressori, i sistemi di ventilazione, gli oleodinamici, i filtri d’acqua, le maniche filtranti ecc.
  • batterie per moto, auto e automezzi industriali, quelle in Gel (ideali in qualsiasi condizione di temperatura), le Agm (per le vetture dotate di un sistema start e stop) e quelle per l’impianto fotovoltaico, nonché i relativicarica batterie;
  • ricambi per rimorchi e autocarri;

La qualità dei prodotti in commercio è inoltre testimoniata dalla certificazione Iso 9001 rilasciata dagli organismi competenti.