domenica, 9 Agosto, 2020
FiFA 17 download: come scaricare la versione 2017? È legale farlo?

Tra i videogames più utilizzati ed amati vi sono quelli dedicati al calcio e nello specifico, il più scaricato ed utilizzato è senza dubbio FIFA e tra le molteplici versioni parleremo di FIFA 17. Questo videogioco fa parte di una lunga serie di videogiochi che dal 1993 ad oggi entusiasma gli appassionati di calcio. Sin dal primo videogioco, FIFA  diede precedenza alla giocabilità e non alla simulazione realistica, con l’arrivo sul mercato della Konami però, anche FIFA rivoluzione i suoi videogiochi.

È il 2016 e FIFA decide di rivoluzionare i suoi videogiochi ed è con FIFA 17 che apporta moltissime novità. Lo stesso slogan del gioco sarà ” football has changed” che lasciava già intravedere i miglioramenti. Venne fatto un sondaggio per la copertina scegliendo il giocatore tedesco Marco Reus ed il videogioco venne distribuito per PS3 e 4, Xbox 360 e one, PC e Windows 10 mobileFIFA 17 vide l’ammodernamento di molte funzioni poiché vennero nuovamente disegnate le rimesse laterali, migliorata l’intelligenza artificiale nonché il controllo del pallone ed inseriti il campionato e la coppa ufficiale del Giappone, per la prima volta si videro anche allenatori reali sul campo, ma questo sono del campionato inglese.

Come scaricare la versione 2017

Navigando per il web, sono molti gli annunci che promuovono il download al gioco e sarà possibile attraverso la registrazione al sito ufficiale, scaricare la versione che più ci interessa. Fifa 17, è un’edizione meno recente del gioco dunque anche poco costosa. Tra le più scaricate, vi è sicuramente quella per computer, Importante azione prima che venga scaricato il gioco sarà quella di controllare che i requisiti di gioco siano compatibili con quelli del computer.  Una volta che tutto sarà in ordine, procedere alla registrazione al sito ufficiale dove verranno inseriti tutti i dati dell’utente per procedere alla creazione di un profilo registrato. Una volta fatto ciò, si potrà scegliere se scaricare la demo gratuita del gioco o il gioco completo, che sarà possibile pagare con carta di credito, PayPal, PaySafeCard e Portafoglio EA. Una volta acquistato il gioco, basterà recarsi nella libreria giochi e con un semplice click, si potrà immediatamente passare all’azione vera e propria.

È legale farlo?

Il metodo sopra illustrato è assolutamente legale poiché, per il download, utilizza solo ed esclusivamente il sito Origin, regolarmente autorizzato alla distribuzione dei videogiochi della serie FIFA originali. In questo modo si può scaricare FIFA 2017, senza violare leggi e regolamenti ufficiali, del gaming più famoso incentrato sulle competizioni calcistiche.